Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
La ZTL rappresenta una grande occasione di sviluppo del nostro centro urbano in termini di decoro e sicurezza che concorre all’aumento dell’attrattività di Mattinata quale meta turistica e di Mattinata città a misura d’uomo per i suoi cittadini
L’Amministrazione comunale comunica alla cittadinanza che, in data odierna, è stato sottoscritto il contratto con il soggetto, individuato con procedura ad evidenza pubblica, che si occuperà dell’istallazione e posizionamento dei varchi utili all’istituzione della Zona a Traffico Limitato /Isola Pedonale Modulabile (ZTL/IPM).
La sottoscrizione di tale contratto rappresenta solo ultimo tratto del percorso avviato tempo fa dall’Amministrazione che ha previsto prima l’approvazione di una apposita delibera obbiettivo, poi l’indizione di una gara pubblica e successivamente l’approvazione dell’intero progetto da parte del Ministero dei Trasporti e delle Mobilità Sostenibili.
Si comunica altresì, che nei prossimi giorni il soggetto contrattualizzato provvederà ad iniziare i lavori e congiuntamente l’Amministrazione sta organizzando un incontro pubblico con il quale presentare il progetto ZTL/IPM alla cittadinanza. A questo incontro saranno invitati una rappresentanza delle famiglie, una dei disabili (Osservatorio Comunale Permanente sulla Disabilità e il Disagio Sociale), associazioni produttive e commerciali e soggetti della logistica. Questo pubblico appuntamento sarà occasione anche di recepire istanze circa il progetto presentato per poi migliorarlo in maniera condivisa e partecipata.
L’istituzione della Zona a Traffico Limitato/Isola Pedonale Modulabile (ZTL/IPM) rappresenta una grande occasione di sviluppo del nostro centro urbano in termini di decoro e sicurezza, che concorre all’aumento dell’attrattività di Mattinata quale meta turistica e di Mattinata città a misura d’uomo per i suoi cittadini.