Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
E’ un libro coinvolgente, profondo e fantasioso allo stesso tempo, in cui si mescolano fantasia e realtà
Pubblicato il nuovo libro di Giuseppe Guerra, intitolato “I Trovatelli – Legami intrecciati”. Stampato da “Edizioni &100”, è in vendita a Mattinata e on line su Amazon e su altre librerie virtuali. E’ un libro coinvolgente, profondo e fantasioso allo stesso tempo, in cui si mescolano fantasia e realtà.
Giuseppe Guerra, figlio di una narratrice di storie, lascia la scuola all’età di 11 anni per sua spontanea volontà. Impara rapidamente il mestiere di muratore e, a 18 anni, con i suoi primi risparmi acquista la sua prima casa.
Emigra in Germania per amore, frequenta scuole professionali locali per diventare meccanico, apprende la lingua tedesca e l’inglese, e scopre una passione per la poesia. Frequenta un corso per parolieri e inizia a scrivere i suoi primi testi di canzoni e libri di poesie.
I suoi libri, ricchi di fantasia, sembrano essere guidati da qualcuno “in alto”, proprio come questo romanzo, che ha origine 14 miliardi di anni fa e narra la storia di un cane trovato e di un bambino e una bambina, anch’essi trovati dietro il portone di casa, da cui deriva il nome del romanzo: “I Trovatelli”.
Questo libro racchiude una varietà di elementi: fantasia, poesia, amore e passione. È una storia poliedrica narrata dal nostro creatore. “I Trovatelli – Legami Intrecciati” di Giuseppe Guerra è un libro che cattura l’attenzione fin dalle prime pagine. La storia di un cane e due bambini trovati davanti al portone di casa si trasforma in un’avventura emozionante e commovente, ricca di legami familiari e solidarietà. L’autore riesce a trasmettere con maestria le sfide e le gioie dei protagonisti, mantenendo un ritmo coinvolgente che tiene incollati alla lettura. Una storia che parla di amore, crescita personale e speranza, consigliata a chi cerca un libro capace di emozionare e ispirare. Guerra ha già pubblicato “Il pescatore viaggiatore” nel 2023, “Il libro di noi tutti” nel 2020 e “Il principe cane” nel 2019.