Rinvio della Festa di San Giuseppe: eventi posticipati a giovedì 20 marzo a causa del maltempo
- 17 Marzo 2025
Il Falò sarà allestito come da tradizione nei pressi della Chiesa Santa Maria della Luce, pronto a illuminare la notte con il...
Il viaggio come vita, come evasione, come libertà, come rinascita, come seconda chance
Nuovo libro di Giuseppe Guerra: “Il pescatore viaggiatore”, pubblicato da Dantebus edizioni. Questo volume, che segue le altre opere del pescatore scrittore mattinatese, da “Il principe cane” a “Il libro di noi Tutti”, sarà presentato mercoledì 26 luglio alle ore 20.00 in piazza Aldo Moro presso la suggestiva scalinata. Farà da moderatrice Marysol Cipriani ed interverrà il regista e sceneggiatore Lucio Giordano.
Il viaggio come vita, come evasione, come libertà, come rinascita, come seconda chance. Questo è il fulcro della storia de Il pescatore viaggiatore, intrigante, rocambolesco e profondo romanzo dell’autore Giuseppe Guerra. Il protagonista, in seguito ad un tragico evento, viene posto di fronte ad un bivio tra l’Essere e il Non Essere, tra Bios e Thanatos… e sceglie l’Amore. Una storia d’amore – in tutte le sue sfaccettature più pure e nobili – che compie dei giri immensi, in un magico ambiente tra terra, cielo e mare, tra notte e giorno, tra colori, calore, musica e poesia.