Festa Patronale di Mattinata: cabaret con Gianni Ciardo e concerto dei Regina con la musica dei Queen
- 12 Settembre 2024
Al termine il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta "San Pio" di San Severo
E’ un’iniziativa dell’associazione di volontariato “Bau Miao Amici Mattinata” che si occupa del recupero di randagi sul territorio
L’associazione di volontariato Bau Miao Amici Mattinata che si occupa del recupero di randagi sul territorio propone l’iniziativa “Passeggiata con i cani” giorno 22 giugno con partenza alle ore 18:00 alla rotatoria “4 pali” a Mattinata.
Chi può partecipare?
Tutti, turisti e cittadini locali. Ogni partecipante avrà l’opportunità di fare una passeggiata con uno dei nostri cani in uno dei percorsi predefiniti che attraversano il nostro territorio e potrà prendersi cura del cane con una spazzolatura, toilettatura, fornitura di cibo e acqua.
Per chi porta il proprio cane invece può condividere questa esperienza in una piacevole compagnia di gruppo.
Gli obiettivi di questa iniziativa sono quelli di:
– aumentare la consapevolezza sulla situazione dei cani randagi e sulle nostre attività di recupero e adozione. Le famiglie che conoscono il cane permettono allo stesso di socializzare e di abituarsi alla presenza umana in un ambiente sereno e positivo, possono acquisire competenze, come la condotta al guinzaglio, fare bisogni all’esterno, tutte cose che facilitano l’adozione dell’animale.
– Dare ai turisti e ai cittadini l’opportunità di contribuire attivamente alla causa, passando un po’ di tempo con i nostri adorabili amici a quattro zampe.
– Promuovere l’adozione e l’empatia nei confronti degli animali anche per prevenire agiti antisociali e di devianza verso gli stessi animali utilizzati dalle zoomafie per lo sfruttamento e l’uccisione.
– Sviluppare un senso di comunità tra gli abitanti locali e i visitatori attorno alla causa cani randagi.
La passeggiata durerà circa un’ora e sarà guidata dai membri del nostro team di volontari che sarà disponibile per rispondere a domande sulla vita del cane e sulle nostre attività di salvataggio.
Non è richiesta alcuna esperienza specifica, solo amore per gli animali e un atteggiamento rispettoso nei loro confronti.
Ogni cane che partecipa al progetto è stato adeguatamente valutato dal nostro team di professionisti veterinari e da esperti del comportamento animale garantendo un’esperienza sicura per tutti.
Sarà possibile prenotare la propria passeggiata contattando la nostra referente Giusy +39 347 6918921.