Il Mattinatale: profumi, luci ed emozioni. Il programma completo degli eventi natalizi a Mattinata
- 4 Dicembre 2024
Tutti gli eventi in programma dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Dopo le date di giugno e quelle di metà luglio, il Festival proseguirà con personaggi popolari e prestigiosi gruppi di spettacolo internazionali ed emergenti fino ai primi giorni di settembre
Parte domani l’edizione 2023 del Monte Sacro Festival che culminerà nella serata del 18 agosto quando avrà luogo Mattinatese dell’Anno 2023.
Ecco il programma delle date di Luglio
Colonna sonora estemporanea del film King Kong (1933, regia di Ernest B. Schoedsack, Merian C. Cooper) eseguita dal vivo dal M° Arturo Annecchino e dalla Synphònia Band.
La @synphònia band (𝑀𝑎𝑟𝑡𝑖𝑛𝑎 𝑆𝑐𝑖𝑢𝑐𝑐ℎ𝑖𝑛𝑜 𝑣𝑜𝑐𝑒, 𝑆𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒 𝑆𝑡𝑜𝑝𝑝𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑡𝑎𝑟𝑟𝑎 𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑟𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑣𝑜𝑐𝑒, 𝐸𝑚𝑎𝑛𝑢𝑒𝑙𝑒 𝐵𝑟𝑢𝑛𝑜 𝑡𝑎𝑠𝑡𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑒 𝑠𝑦𝑛𝑡ℎ, 𝐸𝑚𝑎𝑛𝑢𝑒𝑙𝑒 𝑅𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑏𝑎𝑠𝑠𝑜, 𝐿𝑢𝑐𝑎 𝐶𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖𝑛𝑖 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑟𝑖𝑎) con il M° Annecchino, porta in scena un’opera rock in cui la musica è legata da un sottile filo rosso che va dal progressive alla classica contemporanea, per un viaggio onirico senza confini. Missalaika è un caleidoscopio di stili, atmosfere, sonorità narranti che, in una lingua immaginaria, catturano attimi di un lungo viaggio: quello tra i mondi del cinema e del teatro, attraverso le musiche composte da Arturo Annecchino per questi stessi mondi, lasciando al pubblico la propria interpretazione.