Grandi artisti internazionali protagonisti di “DROP” al Mad Mall
- 13 Gennaio 2025
Masterclass musicali con Maurizio Dei Lazzaretti, Sergio Fanton, Ettore Mancini, Alex Battini De Barreiro e Dave Weckl per celebrare la musica come...
Questa iniziativa unica nasce dall’idea che i malati di SLA debbano avere la possibilità di vivere il mare al pari di tutti, grazie a una spiaggia appositamente attrezzata per accogliere le diverse disabilità
L’ 8 giugno, presso il “Residence Il Porto”, si terrà un evento di presentazione del progetto “Io posso”. Questa iniziativa unica nasce dall’idea che i malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) debbano avere la possibilità di vivere il mare al pari di tutti, grazie a una spiaggia appositamente attrezzata per accogliere le diverse disabilità.
“Io posso” va oltre la semplice accessibilità al mare; si tratta di creare un ambiente inclusivo che offra supporto tramite personale specializzato e ausili specifici. L’obiettivo è garantire a coloro che vivono con la SLA un’esperienza al mare sicura e gratificante, consentendo loro di godere delle gioie dell’ambiente costiero.
L’evento di presentazione vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Giorgia Rollo, presidente dell’associazione 2HE, promotrice del progetto “Io posso”. Sarà presente anche Adolfo Rasetti, Direttore di Area Terzo Settore Impact di Intesa Sanpaolo, che sostiene l’iniziativa attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi Onlus.
L’intera iniziativa di “Io posso” è completamente gratuita e mira a promuovere l’accessibilità e l’inclusione per le persone affette da SLA. L’obiettivo finale sarebbe quello di replicare questo progetto sulla nostra meravigliosa spiaggia, rendendola un luogo accogliente e accessibile per tutti.
Se desideri partecipare e sostenere questa meravigliosa iniziativa, ti invitiamo a partecipare all’evento di presentazione il 8 giugno, dalle ore 17 alle ore 19:30, presso il “Residence Il Porto”. Unisciti a noi per conoscere da vicino il progetto “Io posso” e scoprire come insieme possiamo contribuire a rendere il mare un luogo di gioia e inclusione per tutti.
“Io posso” collabora con l’Osservatorio Comunale Disabilità e Disagio Sociale di Mattinata.