Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
Il Comune seleziona otto giovani per 2 progetti di assistenza
Il Comune di Mattinata ha deciso di aderire al richiamo del Servizio Civile Nazionale, tramite l’ente capofila della Provincia di Foggia, ed ha lanciato una selezione di 8 volontarie e volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da impiegare nei prossimi mesi in due progetti di servizio civile volontario, che verranno espletati nell’ambito del territorio comunale per un periodo di dodici mesi, per 30 ore settimanali, dietro compenso di una indennità mensile di 433,80 euro.
Questi i due progetti proposti, riservati ai soli cittadini italiani: Una goccia nel Mare, rivolto all’assistenza di disabili e Azione Giovani, rivolto all’assistenza di giovani affetti da particolari devianze. I volontari saranno equamente divisi nei due programmi.
Il bando completo di tutte le informazioni e la modulistica necessaria per la domanda di partecipazione è scaricabile sia dal sito ufficiale del Servizio civile nazionale che da quello del Comune di Mattinata.
E’ possibile inoltre visionare i due progetti e ritirare copia della modulistica della domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al piano terra della sede Comunale, in Corso Matino 68, che resta a disposizione anche per chiarimenti ed eventuali informazioni.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice compilando i moduli ìallegato2î e ìallegato3î al bando, dovrà essere presentata entro e non oltre il 23 Giugno 2006 all’Ufficio protocollo del Comune.
Alla domanda dovranno essere allegate le fotocopie di un documento di identità valido e del Codice Fiscale, nonchè il proprio curriculum vitae.