Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Stanziati i fondi per ripristinare una zona abbandonata
Maquillage in vista per il Parco Pubblico Villa Comunale di Mattinata.
Il tutto con i fondi della Comunità Montana del Gargano, per 51.645 euro. Un intervento fortemente voluto dal capogruppo di Alleanza
Nazionale in seno all’ente montano Lorenzo Bisceglia: ´L’intervento si propone di migliorare il parco mediante la formazione di un prato erboso e non soloª rivela Bisceglia.
I lavori prevedono la manutenzione straordinaria di parte della Villa Comunale, precisamente la parte a sud, già delimitata da muro e parapetto di recinzione, oggi totalmente abbandonata e priva di qualunque intervento di manutenzione e di ripristino. L’area interessata dall’intervento, spiega il tecnico dell’ente montano Antonio Guerra, subirà operazioni di sbancamento per permettere poi la messa a dimora di erba e di essenze arboree.
In progetto vi sono inoltre la formazione di un vialetto che conduce ad una piazzola delimitata da muretti a secco utilizzati come panchine, con al centro un giardino ´zenª realizzato con massi di pietra locale di varie dimensioni e due vasche d’acqua.
E’ previsto inoltre un parco giochi e un campo da bocce e può essere vissuto utilizzando percorsi a verde con piccoli elementi di arredo urbano. Il progetto, data l’esiguità delle somme a disposizione, si limiterà a pochi interventi di miglioramento.
Attualmente l’opera è in gara dì appalto. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 15 marzo 2005; dopodichè si procederà alla scelta del contraente ed alla stipula del relativo contratto. Per l’estate i lavori dovrebbero essere ultimati.