Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Comunicato a cura del Comitato per il Partito Democratico
Sono stati 528 gli elettori a Mattinata, ben 105 in più rispetto ai 423 votanti delle primarie che si svolsero il 16 ottobre del 2005, quando venne eletto Romano Prodi.
Un record straordinario di affluenza e sana partecipazione che nessuno, neanche tra i più ottimisti, sognava di poter raggiungere.
I seggi sono rimasti aperti ben oltre dopo le 20 per smaltire l’enorme afflusso di gente che spesso ha aspettato anche più di un’ora per votare. Un successo sicuramente inaspettato che rimarca ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la ìvogliaî di sana e spontanea partecipazione che ha spinto centinaia di persone a recarsi alle urne.
I Democratici di Sinistra (ormai gli ex-Ds) di Mattinata desiderano ringraziare innanzitutto tutti coloro che si sono recati alle urne e in particolar modo i 351 cittadini che hanno scelto di sostenere le liste da noi rappresentate (ìDemocratici con Veltroniî per l’assemblea nazionale e ìDemocratici con Emilianoî per l’assemblea regionale, all’interno della quale era presente il nostro consigliere comunale Francesco Prencipe).
Un risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione e che ci sprona a proseguire lungo il cammino della ìpolitica sana e trasparenteî, così come abbiamo sempre fatto.
GRAZIE