Turismo a Mattinata: il valore dell’accoglienza!
Lettera aperta di una turista al sindaco di Mattinata
Egregio signor Sindaco,
ci permettiamo di scriverLe per esprimere i nostri complimenti per il Suo Comune.Siamo venuti in vacanza a Mattinata per 13 giorni e siamo rimasti incantati dalla squisita ospitalità e dall’accoglienza calorosa che abbiamo trovato. Ogni giorno incontravamo gente cordiale, disponibile e gentile.
A partire dal gestore del Bar che ci dava ogni giorno indicazioni e informazioni di tutti i tipi (ha svolto perfettamente le funzioni dell’ufficio informazioni), al gruppo meraviglioso di ristoratori che ci hanno deliziato con luculliane grigliate di pesce direttamente sulla spiaggia.
Ci hanno riservato un’accoglienza e un calore che in tanti anni di viaggi in giro per l’Europa non abbiamo mai incontrato: siamo rimasti senza parole! In pochi giorni abbiamo conosciuto oltre 25 persone che ci hanno descritto con grande entusiasmo le meraviglie di Mattinata: dalla natura incontaminata al mare cristallino e pulito, dal pesce eccellente alle tradizioni culinarie, dalle usanze e tradizioni alle energie spirituali, dalla storia all’archeologia ecc. ecc.
Penso che sia importante informarLa dell’entusiasmo che trasmettono i cittadini di Mattinata, perché danno lustro e splendore al paese, facendo vivere delle emozioni che rimangono scolpite nel cuore. Siamo già stati da Lei di persona (e colgo l’occasione per ringrziarLa per il bellissimo quadretto che ci ha regalato), ma abbiamo preferito scriverLe affinché le nostre parole di elogio non vadano disperse nel vento.
Noi torneremo sicuramente a Mattinata per questa accoglienza calorosa e per ammirare la fioritura delle orchidee selvagge ed i luoghi incantevoli, che sono davvero spettacolari.
RingraziandoLa per la cortese attenzione, Le auguriaiamo un buon lavoro e inviamo i nostri più cordiali saluti.
Judith Paone e Mauro Trincanato
Caldaro (Bolzano)
Inviato: martedì 15 ottobre 2013 09:36
A: sindaco@comune.mattinata.fg.it
Oggetto: Grazie