Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
Circa 50 veicoli agricoli hanno attraversato il centro della città, unendosi al coro di protesta contro le politiche agricole comunitarie
La marcia degli agricoltori in protesta ha recentemente raggiunto il golfo di Manfredonia, portando con sé una schiera di trattori provenienti da Mattinata. A Manfredonia, circa 50 veicoli agricoli hanno attraversato il centro della città, unendosi al coro di protesta contro le politiche agricole comunitarie.
Partendo da via Aldo Moro e arrivando in centro poco dopo le 13, i trattori hanno reso evidente il crescente malcontento degli agricoltori locali. Non solo gli agricoltori, ma anche i pescatori si sono uniti al corteo, dimostrando un’unità senza precedenti tra le diverse comunità rurali.
La solidarietà tra i vari gruppi è emersa chiaramente, come dimostra il gesto toccante dei pescatori di Manfredonia, che hanno donato pesce fresco agli agricoltori in presidio a Foggia. Questo atto di sostegno reciproco ha catturato l’attenzione nelle ore precedenti alla marcia.
La reazione dei cittadini del Golfo non è stata meno significativa. Accogliendo favorevolmente la protesta, molti hanno mostrato solidarietà ai manifestanti. Nonostante i disagi per gli automobilisti lungo l’itinerario, con il passaggio del corteo che ha attraversato anche il lungomare Nazario Sauro e viale Miramare fino al cavalcavia della Statale, l’atmosfera generale è stata di sostegno e comprensione verso le richieste degli agricoltori e dei pescatori locali.