Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Candidatura del centro garganico ad un finanziamento europeo in materia scolastica
Accordo bilaterale tra l’Istituto scolastico comprensivo di Mattinata e il Comune per l’attivazione della candidatura del centro garganico ad un finanziamento europeo in materia scolastica.
I lavori di miglioramento oggetto dell’accordo e della richiesta di finanziamento riguardano uno dei due plessi e la palestra della scuola Elementare “Don Salvatore Prencipe” di Via Silvio Pellico.
La riqualificazione degli edifici scolastici è prevista in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici.
Il progetto preliminare è stato predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale per un importo complessivo di trecentocinquantamila euro. In base all’accordo bilaterale sottoscritto dal sindaco Prencipe ed il dirigente scolastico Rinaldi, il Comune, proprietario degli edifici scolastici, si impegna a produrre la progettazione preliminare e gli atti di competenza a mezzo di proprio personale dipendente incaricato appositamente e a proprie spese mentre l’Istituto Comprensivo si impegna a produrre quanto di propria competenza, nonché alla compilazione digitale così come richiesto dal bando a mezzo di proprio personale dipendente incaricato appositamente e a proprie spese.