A Mattinata fa caldo come in estate: 28 gradi e afa, la gente va ancora a mare
- 28 Settembre 2023
Tutto merito di un anticiclone nord africano che si è espanso fino all’Europa centro-orientale
La manifestazione si svolgerà sabato 30 maggio presso il Museo Civico di Mattinata
Si svolgerà a Mattinata, sabato 30 maggio 2009 alle ore 18:00 presso il Museo civico, in via D.Vittorio, la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Liberarte, manifestazione a carattere internazionale giunta alla sua quarta edizione.
Il concorso prevede la presenza di diverse categorie letterarie – arti visive come la poesia, narrativa, saggistica, teatro, pittura, fotografia, artigianato e video. Quest’anno le due sezioni in gara per il Premio sono state: opere sul territorio del Gargano e opere a tema libero.
I premi per la sezione “opere sul territorio Gargano” sono stati assegnati ad autori provenienti da altre regioni d’Italia, opere scritte, fotografie scattate in occasione di vacanze o brevi soggiorni trascorsi nel Gargano per descrivere questo stupendo territorio.
Premi speciali
Premio Cultura
In questa quarta edizione sono stati molti i premi assegnati, 30 autori provenienti da varie regioni d’Italia verranno a ritirare i premi a Mattinata, alcuni sono della provincia foggiana:
La cerimonia verrà presentata da Matteo Perillo, noto presentatore di Manfredonia, con interventi del sindaco di Mattinata, arch. Angelo Iannotta e del presidente del premio, Maria Cristina La Torre. Oltre al sindaco saranno presenti altre autorità locali che consegneranno i premi ai vincitori, la manifestazione proseguirà con lettura delle poesie, mostra delle opere premiate e intrattenimenti. Il Premio artistico è promosso dall’Accademia Il Convivio, sede di Mattinata, in collaborazione con il Comune di Mattinata e la Provincia di Foggia.