Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Va scelto chi dovrà valutare l’operato dei funzionari responsabili dei vari settori
Tre consiglieri comunali di maggioranza (Michela Armillotta, Angelo Totaro, Libero Armiento) e due assessori (Raffaele D’Apolito e Valentina Ricucci) avevano inviato una nota al sindaco Michele Prencipe sulla questione della nomina del nucleo monocratico di valutazione della performance, organo di staff previsto dalla legge per la valutazione dell’operato dei funzionari responsabili dei vari settori comunali e per l’attribuzione dell’indennità di risultato. Il sindaco veniva invitato a procedere con sollecitudine alla costituzione del nucleo e gli si proponeva il nominativo di Alberto Ciuffreda.
Sul confronto interno alla maggioranza che amministra Mattinata da otto mesi, si era registrata, oltre alla dichiarazione del sindaco per il quale “la nomina del nucleo monocratico di valutazione, ai sensi del regolamento comunale, avviene a seguito della pubblicazione di apposito avviso pubblico ed è riservata alla competenza ed alle funzioni proprie del sindaco: ad oggi nessun avviso è stato pubblicato”, anche un commento apparso online e intestato al Partito democratico. A chiarire tutto adesso è una nota ufficiale del Pd di Mattinata, che sottolinea di non essere affatto l’autore del commento in questione, che non può essere pertanto attribuito al partito di opposizione.
“In relazione all’articolo Nucleo valutazione, sindaco Mattinata smentisce consiglieri, apparso su un sito qualche buontempone si è divertito ad esprimere il suo punto di vista spacciandosi per il Pd di Mattinata. La redazione dopo aver verificato l’inattendibilità della fonte, ha rimosso il post. Alla luce di tali tentativi di inquinamento del dibattito politico, si ribadisce che il Pd di Mattinata utilizza il proprio sito per comunicare”.