Addio al professore Michele Prencipe: un educatore straordinario che ha segnato generazioni
- 25 Gennaio 2025
E' stato anche una figura centrale nel panorama sportivo locale, ricoprendo anche i ruoli di allenatore e dirigente dell’US Matinum
L’undici di mister Zerulo perde il derby esterno con la Viestese
VIESTESE††††††††††††1
U.S. MATINUM††††0
Dopo cinque sconfitte consecutive e tante contestazioni, il tecnico della Viestese Massimo Olivieri si è meritato questa prima vittoria che può solo far bene a tutta la squadra.
Sin dai primi minuti la squadra di casa ha giocato con ordine e tanta concentrazione, nessuna frenesia di sbloccare il risultato ma tanta voglia di fare gioco, una inversione di tendenza che ha funzionato.
Dopo aver provato ad insidiare la porta di Vitulano, al 38′ la Viestese andava in gol: Iacovone metteva a centro area un pallone delizioso, si inseriva Vlassis che con un classico pallonetto metteva fuori causa il portiere del Mattinata.
Gara finalmente in discesa per la Viestese e per tutto il resto della partita si sono ammirate le giocate di Vespa grandioso in difesa e Bertozzi determinante in attacco, mentre Iacovone abbastanza ispirato ha sfiorato il gol almeno in due occasioni. Ora bisogna trovare un po’ di tranquillità, i prossimi avversari non saranno così arrendevoli, il Mattinata non poteva essere un test attendibile per una Viestese che vuole uscire dalla crisi.
(tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno)
VIESTESE: Ricci, Vespa, Totaro, Iaconeta, Graziano, Carpentieri, Blenx, Iacovone (75′ Savastano), Ventrella (87′ Palumbo), Vlassis, Bertozzi. Allenatore: Olivieri.
U.S. MATINUM: Vitulano, La Forgia, Di Mauro (73′ Castriotta), Falcone, Granatiero, Mansueto, Rinaldi, Gentile, Colaianni, Mondelli, Trotta. Allenatore: Zerulo.
ARBITRO: Iodice di Barletta
RETI: Vlassis (38′ pt).