Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Oggi convegno organizzato da Consorzio Matinum, Comune, Parco del Gargano, Provincia, Camera di Commercio e Regione
Entra nel clou la Festa dell’olio nuovo 2008.
Domani pomeriggio alle 18.00, presso Museo civico cittadino di Via Di Vittorio, convegno di apertura su Olio: progettare, sostenere e diffondere la qualità.
Su questo tema molto attuale si confronteranno, dopo l’introduzione del presidente del Consorzio Matinum F.Paolo Prencipe, del sindaco di Mattinata Angelo Iannotta e degli assessori provinciali all’agricoltura ed al turismo Vascello e Santarella, diversi ospiti. Da Vinicio Razionale, direttore del Consorzio Biogargano a Salvatore Taronno, responsabile provinciale Sloow food a Giuseppe Scagliola, direttore provinciale Coldiretti, a Emanuele Tarantino, preside della facoltà di Agraria di Foggia, a Maria Assunta Previtali, ricercatrice universitaria, a Domenico Di Iasio, Docente della facoltà di Economia di Foggia.
Il convegno che apre i quattro giorni di manifestazioni e iniziative culturali, gastronomiche, musicali e artistiche è organizzato dalla Regione Puglia, Camera di Commercio di Foggia, Provincia di Foggia, Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, Comune di Mattinata e Società Consortile Matinum.