Olio: progettare, sostenere e diffondere la qualità
Oggi convegno organizzato da Consorzio Matinum, Comune, Parco del Gargano, Provincia, Camera di Commercio e Regione
Entra nel clou la Festa dell’olio nuovo 2008.
Domani pomeriggio alle 18.00, presso Museo civico cittadino di Via Di Vittorio, convegno di apertura su Olio: progettare, sostenere e diffondere la qualità.
Su questo tema molto attuale si confronteranno, dopo l’introduzione del presidente del Consorzio Matinum F.Paolo Prencipe, del sindaco di Mattinata Angelo Iannotta e degli assessori provinciali all’agricoltura ed al turismo Vascello e Santarella, diversi ospiti. Da Vinicio Razionale, direttore del Consorzio Biogargano a Salvatore Taronno, responsabile provinciale Sloow food a Giuseppe Scagliola, direttore provinciale Coldiretti, a Emanuele Tarantino, preside della facoltà di Agraria di Foggia, a Maria Assunta Previtali, ricercatrice universitaria, a Domenico Di Iasio, Docente della facoltà di Economia di Foggia.
Il convegno che apre i quattro giorni di manifestazioni e iniziative culturali, gastronomiche, musicali e artistiche è organizzato dalla Regione Puglia, Camera di Commercio di Foggia, Provincia di Foggia, Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, Comune di Mattinata e Società Consortile Matinum.
Francesco Bisceglia