Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Tanti gli argomenti posti all’ordine del giorno
Torna a riunirsi oggi pomeriggio alle ore 18.00, nell’auditorium del museo civico, il Consiglio comunale della località garganica. All’ordine del giorno dell’assise, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e la discussione sulle interrogazioni e interpellanze presentate da alcuni consiglieri di minoranza, ci sono diversi argomenti.
Dall’approvazione del Piano generale degli impianti pubblicitari all’adozione del Piano urbanistico esecutivo “ZOT C2B” in località Asprito. Poi è in discussione la permuta di terreni tra il Comune e la società “Fandette srl”. Il Consiglio, quindi, dirà la sua in merito alle “manifestazione di protesta per le trivellazioni petrolifere al largo delle Isole Tremiti”.
E’ prevista inoltre l’approvazione dello schema di convenzione ai sensi dell’art. 3 del Decreto del Ministero dell’Interno 20 maggio 2005 e del Progetto Ufegate – impatto zero.
Consiglio monotematico questo pomeriggio presso il Museo Civico di via Di Vittorio
Consiglio comunale monotematico quello di oggi pomeriggio. Alle 17.30, nella sala del museo civico di via Di Vittorio, i consiglieri del Comune garganico sono chiamati a pronunciarsi sull’approvazione del “Piano di azione per l’energia sostenibile, elaborato nell’ambito della partecipazione all’iniziativa europea “Patto dei sindaci” e presa d’atto della bozza di regolamento per l’efficientamento energetico in edilizia”.
Tanti gli argomenti posti all’ordine del giorno
Si riunisce oggi pomeriggio alle 17.30 il consiglio comunale mattinatese. Tanti gli argomenti posti all’ordine del giorno. I consiglieri saranno chiamati ad approvare la modifica alla deliberazione n. 22 del 2007 sul “contributo di costruzione di cui all’art. 16 del D.P.R. 380 del 2001 per interventi in zona omogenea E“.
Quindi il consiglio si occuperà dell’approvazione di tre regolamenti comunali: quello concernente i criteri per la stipulazione dei contratti di sponsorizzazione con soggetti pubblici o privati, quello per la gestione e l’utilizzo dei veicoli comunali ed infine il regolamento del verde pubblico e privato. A seguire sarà la ripresa audio-video delle sedute del consiglio comunale ad essere oggetto delle determinazioni dell’assise cittadina.
Vi è poi una proposta di deliberazione presentata dal consigliere Pierpaolo Fischetti relativa all’abrogazione dell ‘art. 33, punto 12, dello statuto comunale, in materia di composizione dei gruppi consiliari. Infine, saranno trattate diverse interpellanze presentate dai consiglieri di opposizione: quelle presentate da Fischetti e l’interpellanza presentata dai cinque consiglieri eletti nella lista “Mattinata in Comune”.
Diversi gli argomenti in discussione
Seduta del Consiglio Comunale oggi pomeriggio nel centro del Gargano. L’assise è stata convocata dal Sindaco Lucio Roberto Prencipe in prima convocazione alle ore 18.00 presso il Museo Civico sito in via Di Vittorio per discutere su vari obietti posti all’ordine del giorno.
In base al Testo unico sugli enti locali si procederà alla ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e alla verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2010, con il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Il Consiglio sarà quindi chiamato a pronunciarsi in merito al piano d’azione sull’energia sostenibile.
Si discuterà poi della gestione del servizio lampade votive all’interno del cimitero comunale e del regolamento per la disciplina delle celebrazioni di matrimonio civile. Sarà inoltre data risposta alla interpellanza presentata dal consigliere Pierpaolo Fischetti.
Diversi gli argomenti in discussione
Convocato per oggi pomeriggio alle 18.00 il Consiglio comunale della cittadina garganica. Diversi gli argomenti di cui si occuperanno maggioranza e minoranza. Dopo le comunicazioni del Sindaco si passerà:
Quindi si discuterà di problemi scolastici con l’approvazione del Piano comunale per il diritto allo studio relativamente all’anno 2009. Infine il Consiglio mattinatese discuterà dell’adozione di un piano di lottizzazione per insediamenti turistico-alberghieri e residenziali, quella ubicata nella zona ìct2bî – comparto 2î – in localita’ Tor di lupo, di proprietà di Camillo Aldobrandini ed altri.