Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Si riunisce nel pomeriggio il Consiglio comunale
Si riunisce nel pomeriggio il Consiglio comunale. In argomento, oltre all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e alle comunicazioni del sindaco, gli adempimenti in ottemperanza al decreto del commissario del Consorzio A.T.O. – Autorità per la gestione dei rifiuti solidi urbani –
bacino Fg 3 – del 19 ottobre scorso.
Sarà quindi sottoposta all’attenzione del Consiglio la ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 267 del 30 novembre relativa alla variazione al bilancio annuale di previsione per l’esercizio finanziario 2006.
Anche il Consiglio comunale mattinatese si occuperà, poi, della pronuncia della Corte dei conti sull’art.1, comma 168 della legge n. 266/2005. La Corte ha invitato, come ha fatto per il 46 per cento dei Comuni italiani, il Consiglio ad adottare le necessarie misure correttive per il rispetto del ìpatto di stabilità 2006î.
Da parte loro i revisori dei conti del Comune hanno chiarito che ìle voci che fanno lievitare le spese correnti per l’anno 2006 riguardano soprattutto servizi essenziali quali, in maggior misura, l’esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti ed altre spese per consumi correnti relativi al funzionamento dell’Enteî.