Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Venerdì 18 novembre alle 18 presso il museo civico l’avv. Pietro Rinaldi presenterà l’iniziativa
“Libertà è partecipazione”. Con questo slogan nasce nel centro garganico una nuova associazione culturale e politica denominata “Mattinat@civica”. Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 18, nella sala conferenze del museo civico di Mattinata, l’avv. Pietro Rinaldi, in qualità di promotore della costituenda associazione illustrerà gli scopi e le finalità dell’iniziativa in un incontro pubblico.
“Da questa semplice, profonda e attualissima frase (Libertà è partecipazione”), sottolinea il promotore, è nata l’idea di provare a costruire insieme un luogo in cui poter liberamente confrontare visioni e opinioni, scelte e percorsi amministrativi, opzioni e criticità in grado di assicurare alla nostra comunità maggiori occasioni di progresso e benessere”.
“La costituenda associazione, precisa l’avv. Rinaldi, è aperta, ovviamente, al contributo ed alla partecipazione di tutti coloro che vogliono e possono offrire idee, tempo e passione per concorrere alla definizione di un progetto politico chiaro e concreto”. “Democraticità, apertura al dialogo, trasparenza e collaborazione, è la conclusione, sono le modalità con le quali l’associazione agirà, avendo come unici obiettivi quelli di rendere più vivibile questo paese, stimolare l’efficienza dei nostri uffici pubblici e dare voce alle istanze dei cittadini e delle imprese che vivono e operano sul nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i cittadini alle istituzioni per collaborare al miglioramento del bene comune e per sentirsi tutti parte di una comunità. Se vogliamo un paese migliore, attiviamoci insieme per costruirlo”.