Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
Venite a comprare i nostri oggetti… Vi aspettiamo!!
Riceviamo e pubblichiamo un contributo giunto in Redazione da parte di una nostra piccola lettrice di 10 anni, componente del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Mattinata, che invita turisti e locali alla partecipazione attiva alla raccolta benefica di domani sera.
Dopo il successo riscontrato nella serata del 23 luglio scorso, domani sera in Piazza Aldo Moro alle ore 18 avrà luogo il secondo appuntamento con il Mercatino dei Ragazzi.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha visto il coinvolgimento di altri ragazzi di Mattinata di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Questa attività è finalizzata a far nascere nuove amicizie tra coetanei e non, imparando ad aiutarsi reciprocamente a partire dalle piccole cose: così succede mentre si montano i gazebo o mentre si concretizza la vendita vera e propria, alle prese con ricevute e codici.
Responsabile del Mercatino è il consigliere Leonardo Bisceglia aiutato nel difficile compito da Michele Prencipe, assessore alla Scuola del Comune di Mattinata.
Il ricavato, come ha sottolineato il mini-sindaco Antonio d’Apolito nell’ultima seduta del C.C.R., sarà impiegato per la riqualificazione di una zona verde del territorio di Mattinata.
Importante la collaborazione ricevuta dai componenti dell’associazione Accademia Kronos che, oltre all’aiuto offerto in fase di allestimento, hanno messo in vendita oggetti di loro produzione, come le originali tegole variamente dipinte, il cui ricavato sarà devoluto per la medesima finalità.
Per l’occasione saranno esposti e messi in vendita non solo giocattoli, riciclati ma in ottimo stato, ma anche oggetti di un certo valore ricevuti in beneficenza da amici e conoscenti sensibilizzati all’iniziativa.
Si potranno così acquistare orologi, porta gioie, porta sapone, alcuni ciondoli… e chi più ne ha, più ne metta!
Per incrementare il risultato di questa significativa mini-vendita, saranno anche commercializzati lavori pittorici fatti dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Mattinata (scuole Primaria e Secondaria) in occasione della seconda edizione della manifestazione ìUn bosco per amicoî nell’ambito della più ampia campagna Nazionale denominata un ìBosco per Kyotoî.
A conclusione della serata, il materiale invenduto sarà oggetto di una originale asta pubblica, animata da un convincente banditore.
L’invito rivolto a tutta la cittadinanza e ai turisti ospiti di Mattinata è di partecipare numerosi ed essere generosi con i giovani commercianti.