Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Giovedì 26 marzo il sindaco e i bambini delle scuole elementari si recheranno sulla cima del Monte
Giovedì 26 marzo a partire dalle ore 9 in località Monte Saraceno a Mattinata il sindaco Michele Prencipe con 100 bambini delle scuole elementari di Mattinata e gli operatori turistici si recheranno a piedi sulla cima di Monte Saraceno. Vorranno essere il simbolo di una comunità che si muove in unica direzione: rispetto del territorio, recupero antichi tratturi, segnaletica sentieri, manutenzione camminamenti.
Il tutto teso ad ampliare l’offerta turistica locale, verso la vacanza attiva e in particolare tutto ciò che il turismo “by foot” alla scoperta o ri-scopert territoriale.
Circa 200 persone si troveranno sulla cima del Monte ormai simbolo di Mattinata, ad attendere una comitiva di giornalisti italiani, europei e extra europei che, partendo di corsa dal centro del borgo e seguendo la segnaletica apposta dal team di Soul Running proprio in questi giorni, arriveranno a ricevere un benvenuto davvero speciale: i ragazzi delle V elementari porteranno con se i disegni che hanno decorato la partenza della Gargano Running Week 2014 che bisserà il prossimo ottobre proprio sui nuovi percorsi del Gargano Running & Trekking Park neonato!