Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
”Noi esclusi senza un perché”, il commento degli amministratori
Ci dispiace molto, ma in verità ancora non sappiamo il perché di questa esclusione. Certo che abbiamo partecipato all’iniziativa… Abbiamo rispettato tutta la procedura dell’anno scorso. La stessa… Stiamo cercando di metterci in contatto con qualcuno della FEE per capirci qualcosa, ma finora non ci siamo riusciti.
Esterna così, tutta la sua sorpresa Raffaele Latino, assessore al Turismo, all’indomani della ufficializzazione delle bandiere Blu che ha visto la esclusione di Mattinata dalle località con “il mare doc”. Abbiamo evaso il questionario come l’anno scorso, abbiamo rispettato tutti i parametri come la scorsa volta spiega Latino ma nel 2008 siamo stati premiati e quest’anno no. In più, la raccolta differenziata è aumentata come ha certificato la stessa Regione Puglia che ci ha inserito tra i Comuni più virtuosi e le analisi delle acque, effettuate dall’Arpa, ci dicono che anche nel 2009 l’acqua del mare è pulita. Eppure….
Attende chiarimenti l’assessore. Come li attende lo stesso sindaco Angelo Iannotta. Nessuna voglia di polemizzare, sia chiaro premette il sindaco Bandiera Blu è un traguardo al quale aneliamo sempre, uno stimolo continuo per noi. Però vorremmo dice Iannotta conoscere quali siano in effetti le motivazioni della nostra esclusione. Indiscrezioni parlano di possibili mancanze sul versante dei parametri (che sarebbero cambiati con molta probabilità rispetto all’anno scorso) riguardante il depuratore e di una paventata quanto non adeguata promozione legata al marchio in alcuni settori specifici.