“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Servizio mensa fino al 31 maggio
Da domani orario prolungato. Inizia infatti per centosettanta bambini il servizio di mensa scolastica. La gara di appalto nei giorni scorsi ha visto l’aggiudicazione per 4,13 euro a pasto alla ditta ìAlba del Garganoî, che garantirà il servizio per due annualità.
Per l’anno prossimo, però, è stabilito che occorrerà il giudizio espresso dalla ìCommissione di qualitàî. Si tratta di un organismo, istituito dall’Amministrazione comunale nel 2001, e composto da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti e dall’assessore alla scuola Michele Prencipe, chiamata a pronunciarsi con giudizio ìinappellabileî sulla qualità del servizio reso.
A Mattinata, sottolinea l’assessore ìvi è la positiva situazione che non ci sono richieste di esonero dal servizio di refezione scolastica: tutti i genitori di buon grado fanno pranzare i loro piccoli alla mensa della scuola, che ha menù che variano su tre settimane e ricevono l’approvazione della Uslî.
La spesa per la mensa scolastica per gli anno scolastici passati è stata di circa sessantamila euro. Tenendo conto che il contributo regionale sarà di diecimila euro e quello delle casse comunali di sedicimila euro, a carico dei genitori rimane da pagare una quota sul costo totale del servizio che si aggira sul 45%.
Per le famiglie, in base alla situazione del reddito e della certificazione ìISEEî, sono previste tre fasce di pagamento. E’ anche prevista, poi, l’esenzione totale dal pagamento quando, dopo un’accertata e documentata indagine sociale e parere del funzionario comunale dei servizi sociali, risulti che la famiglia del bambino si trovi in molteplici e particolari situazioni di disagio. Il servizio di refezione andrà avanti sino a tutto il mese di maggio ed è quindi prevista una durata di otto mesi.