Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
La mattinatese di adozione ha ricevuto la bandiera della Regione Puglia
Maria Panza, 37enne di origini pugliesi, collaboratrice del Corriere d’Italia, ex insegnante, ora giornalista, è stata ospite di un programma televisivo in onda via satellite lo scorso 29 dicembre 2006 sul canale 844 di Sky.
Nel corso della puntata Puglia nel mondo, programma di informazione internazionale, si è discusso sul tema Il ruolo della stampa per lo sviluppo della Puglia nel mondo. Dopo una breve presentazione al pubblico televisivo dell’ospite in studio da parte del conduttore, si è passati ad illustrare in modo particolare la politica della Provincia di Bari per i Pugliesi nel mondo.
Una finestra aperta ai corregionali all’estero che intende, di volta in volta, dare voce ai pugliesi, ai meridionali, agli italiani che si trovano fuori, coinvolgendoli con opinioni e commenti sulla situazione sociale, politica ed economica della Puglia e dell’Italia, proponendosi come autentico punto di riferimento internazionale.
L’obiettivo è di informare e formare i nostri corregionali e connazionali su tutto ciò che riguarda il mondo dell’emigrazione e dell’immigrazione; esporre le attività della regione Puglia per i pugliesi e le iniziative a favore del territorio; comunicare news delle province e dei comuni della Puglia di interesse per i pugliesi nel mondo.
Alla fine del programma, dopo aver ricevuto e risposto a telefonate in diretta da parte di telespettatori, è stata donata alla signora Panza la bandiera della Regione, in quanto Ambasciatrice della Puglia in Germania, onoreficenza data da parte del Crate-Italia, organizzazione internazionale no profit Onlus.
(tratto da www.corritalia.de)