Nuovo volo Foggia-Venezia: Lumiwings amplia l’offerta dall’aeroporto Gino Lisa
- 15 Ottobre 2024
A partire dal 25 novembre da Foggia a Venezia e viceversa. Ogni lunedì e giovedì
Domenica alle ore 11.00 su Rete 4 si parlerà anche del recordman mattinatese
La celebre trasmissione di Rete 4 Pianeta Mare condotta da Tessa Gelisio, giunta alla settima edizione, conduce il pubblico alla scoperta del mare e dei suoi segreti, andando alla ricerca di luoghi unici ed emozionanti. A bordo di imbarcazioni di volta in volta differenti come catamarano, caicco, yacht a motore, barca a vela ogni domenica lo “studio galleggiante” diventa teatro di esperti che pianificano la missione, le finalità e le motivazioni che li spingono ad andare per mare.
Divertimento, avventura e partecipazione sono gli elementi caratterizzanti della trasmissione. Domenica 21 marzo 2010 l’atleta mattinatese Francesco Colletta, a Porto Venere, mostrerà l’allenamento svolto il 14 marzo nelle acque gelide della Liguria per lo studio della termoregolazione corporea.
L’allenamento in acqua iniziato alle ore 17.45 e terminato alle ore 19.00, ha constatato una temperatura esterna di 5° e una temperatura dell’acqua di 11°; l’atleta mattinatese è stato seguito dai dottori Dino Bosco e Orefice Alessandro (medico chirurgo plastico) che hanno testato le variazioni della temperatura corporea di Colletta con l’esterno.
Francesco Colletta, 36 anni, architetto e archeologo che vive e si allena nelle acque del meraviglioso mare del Parco Nazionale del Gargano, si sta preparando per il suo nuovo progetto “Endless Diving 2010“, una sfida degli abissi, senza protezione, nessun riparo all’asciutto e nessuna comodità esterna. Il recordman mondiale da solo sfiderà il mare, rimanendo nella sua muta umida e senza mai emergere per tutto il tempo dell’impresa, dalle 32 alle 36 ore.
Per tutte le altre notizie su Francesco e i suoi record mondiali rimandiamo al sito www.endlessdiving.com