Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
E’ il primo preteñallenatore in Puglia
Ha svolto l’esame finale con mister Franco Selvaggi, uno degli uomini che conquistò con Enzo Bearzot il campionato del mondo del 1982 in Spagna. E’ il primo preteñallenatore in Puglia don Michele Turzo.
A renderlo noto il Comitato regionale pugliese della Federcalcio.
Don Michele Turzo a 16 anni ha giocato nella squadra Berretti del Bari nel ruolo di centrocampista metodista. Da quattro anni allena la squadra foggiana della Juvenalia che milita in seconda categoria.
´Dalle statistiche sono il primo prete in Puglia ad aver conseguito il patentino da allenatore ed uno dei pochi in Italiaª ha affermato il sacerdote ´e tutto si colloca nel mio personale percorso che prende il via da bambino con l’amore per il calcio e, successivamente, si unisce alla grande chiamata al seminario e all’ordinazione sacerdotaleª.
Don Turzo è anche parroco alla Chiesa della Sacra Famiglia al Rione Diaz a Foggia: ´L’amore per il calcio e l’impegno nella parrocchia si conciliano beneª ha aggiunto ´perchè questo sport bisogna vederlo nell’ottica di una crescita per i ragazzi, di un impegno che i giovani prendono all’interno di una comunitàªî.
Secondo il preteñallenatore il calcio dovrebbe essere un mezzo sociale ´al di là di tutto quello che è successo nel grande mondo del calcio con scandali e brutte situazioni: uno sport che aiuta ed educa nella crescita i ragazzi, non solo agonismo ma soprattutto occasione che rende protagonisti i giovaniª.
(tratto da teleradioerre.it)