Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Successivamente è prevista l’organizzazione di quattro incontri informativi territoriali, dedicati a presentare il progetto ai cittadini dei Comuni direttamente interessati dal tracciato
SS 693 strada scorrimento veloce del Gargano – SS 89 “garganica” – collegamento Vico del Gargano – Mattinata avvio della procedura di dibattito pubblico.
Il Comune di Mattinata comunica che, in previsione dell’avvio della realizzazione di un nuovo collegamento stradale a scorrimento veloce tra Vico del Gargano e Mattinata, è previsto il coinvolgimento delle comunità interessate attraverso un Dibattito che si aprirà il 12 gennaio 2022, con una conferenza stampa di presentazione del Dossier di progetto che riassume le alternative studiate finora dal proponente ANAS Spa che saranno sottoposte a Dibattito.
Successivamente è prevista l’organizzazione di quattro incontri informativi territoriali, dedicati a presentare il progetto ai cittadini dei Comuni direttamente interessati dal tracciato.
L’evento previsto a Mattinata si svolgerà mercoledì 09 febbraio 2022 c/o l’Aula Consigliare all’interno del Museo Civico (via T. Tasso, snc).
Dal momento però che l’infrastruttura in oggetto non è di interesse unicamente dei soli quattro Comuni sopracitati, ma anche di tutti i Comuni facenti parte del Parco Nazionale del Gargano, il progetto di Dibattito prevede un ciclo di incontri di approfondimento online che avranno l’obiettivo di contestualizzare le ricadute dell’intervento in un contesto di area vasta sotto il profilo socioeconomico, archeologico, ambientale e paesaggistico; e riguardo i tempi e le modalità realizzative.
A fine lavori di ascolto e coinvolgimento sarà realizzato un incontro conclusivo di presentazione dei risultati del Dibattito e della relazione finale che si terrà il 30 marzo 2022.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet dedicato al Dibattito Pubblico www.dibattitopubblicogarganica.it.