Gli anziani del Centro “Matteo Rignanese” realizzano un quadro per la Santa Patrona di Mattinata
- 15 Settembre 2024
La vera bellezza di questo progetto è stata la collaborazione ed il lavoro di squadra
Il bene potrà anche essere venduto, a patto che l’introito sia destinato all’abbattimento del debito pubblico
L’agenzia del demanio ha stilato un elenco, ancora provvisorio, dei beni a disposizione, a titolo gratuito, di Comuni, Province e Regioni che possono fare richiesta in base al federalismo demaniale. Una sorta di inventario di tutto il patrimonio disponibile in cui rientrano anche palazzi storici, ferrovie, acquedotti e fari, tra cui quello di Mattinata sul Gargano che è stato stimato intorno ai 418mila euro.
Abbiamo un disavanzo di cassa di 760mila euro, cui si aggiungono altre voci di spesa non coperte che ci portano ad oltre un milione di euro di deficit, ha dichiarato ai microfoni di Radio Nova Lucio Roberto Prencipe, sindaco di Mattinata. Per cui quei 418 mila euro sarebbero una soluzione positiva. Servirebbero a compensare – se pure parzialmente- una situazione debitoria conclamata
Si potranno ottenere a titolo gratuito diversi beni, con l’obiettivo della loro valorizzazione o vendita, a patto che l’introito sia destinato all’abbattimento del debito pubblico. Tanto e’ vero che accanto a ogni ‘bene’, viene indicato un ‘valore di inventario’, che ammonta complessivamente a poco piu’ di tre miliardi.
Per conoscere definitivamente l’elenco dei beni in vendita bisognerà attendere fine luglio quando sarà pubblicato sul sito www.agenziademanio.it.