Nuovo volo Foggia-Venezia: Lumiwings amplia l’offerta dall’aeroporto Gino Lisa
- 15 Ottobre 2024
A partire dal 25 novembre da Foggia a Venezia e viceversa. Ogni lunedì e giovedì
Parte la seconda edizione per esperti e appassionati della fotografia
Dopo il grande successo della prima edizione, che ha registrato complessivamente oltre 450 partecipanti da tutto il mondo per un totale di 6.000 fotografie, la Pro Loco di Monte Sant’Angelo ha dato il via alla seconda edizione del concorso fotografico Internazionale “Trofeo Città di Monte Sant’Angelo”. L’iniziativa è rivolta ad esperti e appassionati della fotografia che potranno partecipare sino al 6 luglio 2006 inviando le proprie foto.
Tre sono le sezioni scelte per la partecipazione: “Tema Libero“, “Natura” e “Digitale“.
Due giurie di esperti valuteranno le foto pervenute delle tre categorie in concorso. E’ previsto un vincitore assoluto al quale andrà il trofeo “Città di Monte Sant’Angelo“, una statua in bronzo di San Michele Arcangelo (esemplare unico); i primi tre classificati per ogni sezione riceveranno una icona realizzata dall’Abbazia di Pulsano. Sono inoltre previsti premi speciali della Federparchi, al miglior autore straniero della sezione Natura, della Pro Loco, alla miglior foto che illustri Monte Sant’Angelo o i suoi abitanti, dell’Amministrazione comunale alla miglior foto che mostri un gesto di amicizia o solidarietà.
La novità di questa edizione del concorso è la trasmissione in diretta web, utilizzando tecnologia streaming audio/video, della cerimonia di premiazione e di apertura della mostra che si terrà il giorno 6 agosto presso il Museo di Arti e Tradizioni Popolari del Gargano.
Il Concorso è patrocinato dal Presidente della Regione Puglia, dalla Federparchi e dall’Unpli (Unione Pro Loco d’Italia) e dalle due prestigiose Federazioni nel campo fotografico, la F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e F.I.A.P. (Fèdèration Internationale de l’Art Photographique) e sponsorizzato dal Comune di Monte Sant’Angelo.
Per partecipare occorre iscriversi al sito dedicato www.prolocomontesantangelo.org, ove sarà possibile anche ricevere tutte le informazioni e il regolamento del concorso.