Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Il bonus, che si chiama Puglia Wedding Traval Industry, ha come obiettivo generale quello di sostenere la filiera del settore matrimoni e indirettamente favorire l’indotto di attività collaterali del territorio
La Regione Puglia ha lanciato un bonus matrimonio da 1500 euro da erogare alle imprese del settore weeding, su domanda degli sposi, per le feste di matrimonio organizzate dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.
Il bonus sposi ha quindi anche valore retroattivo: si possono recuperare i soldi se vi siete sposati in Puglia dopo l’inizio di luglio.
Il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha annunciato l’iniziativa: “Per tutte le coppie che si sono sposate in questo periodo difficile e che si sposeranno entro la fine dell’anno: abbiamo pubblicato il bando del Bonus matrimonio. E’ una piccola cifra, ma utile ad attutire le difficoltà del momento.
Ci auguriamo davvero che il vostro amore costruisca un Paese e un mondo più bello. Siamo con voi in questo momento complicato, ma l’allegria e la gioia che il vostro amore scatena nel vostro cuore è anche la nostra”.
Come funziona
Il bonus, che si chiama Puglia Wedding Traval Industry, ha come obiettivo generale quello di sostenere la filiera del settore matrimoni e indirettamente favorire l’indotto di attività collaterali del territorio.
Del bonus matrimoni possono usufruire le aziende del wedding. Il contributo, si legge nell’avviso ufficiale, si traduce in uno sconto sui costi della festa nuziale a beneficio degli sposi stessi.
Il settore dei matrimoni muove quasi 5 miliardi in Italia. Sono oltre 30.000 partite Iva e aziende con più di 100.000 lavoratori in tutta Italia e il Covid-19 ha messo a dura prova tutto il comparto produttivo.
Come presentare la domanda
Le richieste possono essere presentate fino al 10 dicembre 2020 ai seguenti indirizzi email: direzioneamministrativapp@pec.it e direzione.generale@aret.regione.puglia.it
E’ ammesso un solo voucher per singolo matrimonio.