Avis: donazione estiva
Domenica 25 luglio presso il Salone delle Suore
Donare il sangue è un gesto di solidarietà… significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa. Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli, rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona, per questo “mettiti a disposizione” di chi ne ha bisogno, domenica 25 luglio 2010, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, presso il Salone delle Suore a Mattinata.
Il gesto della donazione che viene sollecitato è particolarmente importante in questo periodo. Nelle località turistiche, si riversano da giugno a settembre tanti turisti italiani e stranieri. Il fabbisogno di sangue è sempre in costante crescita durante tutto l’anno: una crescita legata all’aumento degli interventi e dei servizi che utilizzano sangue e plasma, come ad esempio i trapianti e la traumatologia, ma anche l’oncologia e l’assistenza domiciliare.
Fai un piccolo gesto per dare concretezza alle aspettative dei più bisognosi che non possono andare in ferie, alleviando così le loro sofferenze e dandogli un concreto atto di solidarietà e di fiducia per il futuro.
Per questo domenica 25 luglio non lasciarci a secco…dona.