Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
L’evento nasce per promuovere i prodotti del territorio di Mattinata
L’evento “Assaggi di Puglia”, organizzato dal Comune di Mattinata e dal Consorzio Turistico Gargano Incoming con il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano, nasce per promuovere i prodotti del territorio di Mattinata.
Cornice dell’iniziativa sarà la raffinata atmosfera dell’Hotel Residence Il Porto che accoglierà i partecipanti nell’eleganza della sua sala Orchidea.
Il 14 maggio il nostro formaggio e il nostro miele, abbinati ad una selezione di vini della Puglia, saranno i protagonisti di un percorso di degustazione; a guidare l’assaggio il delegato ONAV per la Regione Puglia Vincenzo Scivetti con la collaborazione di Matteo Granatiero.
Nel corso dell’evento verranno servite tre portate di formaggi, diversi per tipo e stagionatura, accompagnate da sei vini pugliesi; la serata si chiuderà con la degustazione di un distillato accompagnato da sigaro toscano.
“Un’occasione unica per far conoscere il nostro territorio e le prelibatezze che lo caratterizzano” dichiara Angelo Perna, vicesindaco del paese e assessore all’Ambiente.
L’Assessorato Agricoltura e Foreste e Ambiente del Comune di Mattinata e il Consorzio Turistico Gargano Incoming collaborano da sempre alla promozione e valorizzazione territoriale mentre, con il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano, si sottolinea il desiderio del piccolo Comune di far conoscere le eccellenze dei produttori locali.
“Assaggi di Puglia” è promossa anche attraverso i canali social con aggiornamenti, approfondimenti e curiosità. Su Twitter durante la serata, usando l’hashtag #garganotaste, si potrà seguire in diretta la degustazione grazie al livetweeting coordinato dalla segreteria organizzativa.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro l’11 maggio 2015, il costo della serata è di 20 euro.
Per maggiori info e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa:
Matteo Granatiero 3345686877
Concetta Lapomarda 3285566223