Ancora gravi disservizi del servizio postale a Mattinata

Il Comune chiede il ripristino della normalità e la verifica della sussistenza dell’interruzione del servizio pubblico

Fioccano le rimostranze degli utenti e il Comune garganico interviene chiedendo il ripristino della normalità e la verifica della sussistenza dell’interruzione di un pubblico servizio. Con una nota inviata alla Direzione centrale e quella regionale delle Poste italiane, nonché alla direzione foggiana il sindaco Roberto Prencipe sottolinea il gravissimo e persistente disagio determinato dalla ritardata o, per alcune zone periferiche, addirittura negata consegna della corrispondenza nella città.

Prencipe fa presente che cittadini di Mattinata, imprese e associazioni da diverse settimane e con sempre maggiore insistenza rivolgono invano i giusti reclami al locale ufficio postale ed anche a questo Ente. Da qui la richiesta del primo cittadino di voler provvedere con la massima urgenza a porre in essere tutte le azioni volte al ripristino della normalità nello svolgimento del servizio postale sul territorio di Mattinata. II disservizio – prosegue Roberto Prencipe nella sua missiva – era stato denunciato da questa Amministrazione in data 5 febbraio 2010. Esso espone gli utenti a gravi rischi e pregiudizi, da ascrivere unicamente all’operato di Poste Italiane S.p.A., non esclusi quelli che possono derivare dai mancati pagamenti di utenze e forniture varie: interruzione di servizi essenziali quali quello elettrico, idrico e telefonico, o addirittura di insorgenza di azioni legali per il mancato adempimento di obbligazioni assunte, ect.

Il sindaco porta a conoscenza dei fatti pure il Procuratore della Repubblica ed il Prefetto di Foggia. Con la presente, considerata la funzione sociale e pubblica del servizio di consegna della corrispondenza, si insiste nel chiedere ai responsabili del servizio postale un intervento urgente finalizzato al ripristino in tempi brevissimi del regolare svolgimento del servizio, e si porta la questione a conoscenza delle Autorità competenti in indirizzo per la verifica dell’eventuale sussistenza di una interruzione di pubblico servizio e per la adozione dei più opportuni provvedimenti.

Fonte: Francesco Bisceglia
Cerca

Ottobre 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31

Novembre 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
0 Adulti
0 Bambini
Animali

Compare listings

Confronta

Compare experiences

Confronta