Sulla Macchia-Monte Sant’Angelo la quarta edizione dello Slalom Centro Sud ACI sport
- 7 Settembre 2024
53 piloti in gara sulle curve del Gargano per la tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT, con tre manche di adrenalina...
Partono gli esperimenti live del MAD presso il Museo Civico di Mattinata
Sarà il Museo Civico di Mattinata ad ospitare i due appuntamenti musicali di marzo più importanti della Capitanata: “Trace Elements” di Paolo Di Sabatino, con Jojo Mayer alla batteria e il concerto del Trio Bobo, organizzati dal MAD Music School.
Mentre si avvicina la masterclass del 21 febbraio con il batterista cubano Horacio El Negro Hernandez, al MAD di Mattinata è già tempo di novità con l’allestimento dei primi live concerts: una sorta di puntata zero di altissima qualità che porta la grande musica nella città bianca del Gargano.
Sabato 21 marzo, infatti, ad andare in scena sarà “Trace Elements”: il lavoro del pianista, compositore e arrangiatore jazz Paolo Di Sabatino, per l’occasione accompagnato da due musicisti di primaria grandezza: Jojo Mayer alla batteria e Christian Galvez al basso. Serge Jojo Mayer, leader dei Nerve, uno dei migliori batteristi in circolazione, è noto per mescolare elettronica, ritmi jungle, break beat e drum&bass e torna a Mattinata dopo la interessante clinic dello scorso anno.
Domenica 29 marzo, poi, nella stessa location, tocca al mitico Trio Bobo, alias Christian Meyer alla batteria, Faso al basso e Alessio Menconi alla chitarra.
Tre musicisti incredibili, tre nomi importanti, tre artisti poliedrici e brillanti in un mix di jazz, funky, rock e grande ironia. Un progetto fusion nato nel 2004 per suonare “la musica buona”, come dicono loro, un gioco, un laboratorio e insieme una via di fuga dalla musica commerciale, assai apprezzato dal pubblico, che ama i loro giochi ritmici inediti e gli appassionanti rimandi tra strumenti.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita, sia singolarmente, che di entrambi i concerti, con un mini-abbonamento. Appuntamento, in entrambi i casi, alle ore 20.30 presso il Museo Civico di Mattinata in via Torquato Tasso.