Festa Patronale di Mattinata: cabaret con Gianni Ciardo e concerto dei Regina con la musica dei Queen
- 12 Settembre 2024
Al termine il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta "San Pio" di San Severo
Concorso musicale per band e/o solisti emergenti, iscrizioni aperte fino al 9 agosto
Torna anche quest’anno tra gli eventi estivi mattinatesi il Song for Life, concorso musicale per band e/o solisti emergenti, legato alla manifestazione a favore della vita promossa dal Settore Giovani di Azione Cattolica di Mattinata.
Song for life è nato per consentire ai giovani di mettersi in gioco e farsi conoscere poiché non sempre viene data loro la possibilità di esprimere a fondo e liberamente le proprie idee. L’AC di Mattinata ha deciso di dedicare una serata ai musicisti emergenti nella quale presentare un brano inedito che abbia come tema la vita nelle sue svariate sfaccettature.
La musica è uno dei mezzi migliori per trasmettere valori importanti come il senso della vita che deve essere vissuta pienamente, perché solo così se ne assapora la bellezza…
Il concorso prevede una prima selezione, basata sull’ascolto del brano, da parte di un’apposita commissione artistica che selezionerà i gruppi ed i solisti per l’accesso alla finale. Le band selezionate si esibiranno nella serata del 19 agosto 2010 alle ore 21.30, presso la Villa comunale. A decretare il vincitore sarà una giuria di esperti e professionisti del settore della musica.
Per iscriverti al Song for Life 2010 compila il modulo di partecipazione, ed invia la tua domanda, a mezzo posta, entro e non oltre il 09/08/2010 presso l’Ufficio del Turismo Piazza Roma – 71030 Mattinata (Fg).
Per maggiori informazioni, consulta il regolamento del concorso musicale oppure visita il sito songforlife.it
La seconda edizione del concorso canoro ha premiato i ”Tre Terzi” con la canzone Vita da cambiare
Si è concluso venerdì, 31 luglio, il concorso musicale Song For Life dedicato ai giovani musicisti, promosso dall’ Azione Cattolica e patrocinato dal Comune di Mattinata.
Song For Life è nato per consentire ai giovani di mettersi in gioco e farsi conoscere poiché non sempre viene data loro la possibilità di esprimere a fondo e liberamente le proprie idee. L’AC di Mattinata ha deciso di dedicare una serata ai musicisti emergenti nella quale presentare un brano inedito. I gruppi che hanno partecipato sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti del settore della musica, che hanno decretato il vincitore tra vari gruppi provenienti dalle zone limitrofe.
– African Choir of Borgo Mezzanone (Borgo Mezzanone) con Past life
– Alta Frequenza (Mattinata) con Inesorabile
– Barbone Matteo (Manfredonia) con La paura
– Coro Emmanuel (Carapelle) con La risposta più semplice
– The Boches (Manfredonia) con Well, I see you
– Tre Terzi (Mattinata) con Vita da cambiare
Il primo premio è stato assegnato ai Tre Terzi con la canzone Vita da cambiare; il gruppo musicale di Mattinata si è esibito in una gremita piazza Aldo Moro, coinvolgendo tutti e regalando tante emozioni; il premio della critita è invece andato a African Choir of Borgo Mezzanone con Past life.
Song For Life, una canzone per la vita, da’ la possibilità di comunicare con la propria musica la gioia e la voglia di vivere, lo stesso sentimento che si respirava venerdì in tutta la piazza; gente di diverse etnie unite in cori, abbracci e strette di mano, il tutto condito dalla buona musica e da un piacevole spettacolo che ha permesso a tanti turisti e alla gente del posto, di trascorre una serata all’insegna del divertimento ma anche della beneficenza, infatti erano presenti dei piccoli stand dove si potevano acquistare a un prezzo ridotto vari articoli, il cui ricavato era destinato alle popolazioni africane.