“Ho un fuoco nel cassetto”, a Mattinata Francesca Cavallo presenta il suo ultimo libro
- 30 Giugno 2022
Un appello universale e appassionato a non avere paura di uscire dai binari, di oltrepassare i confini, di "dar fuoco alle polveri".
A seguire visita guidata al Piccolo Museo Etnografico del Centro Arte e Tradizioni Popolari
Sabato 11 luglio, dalle ore 18:30, con ritrovo all’inizio del sentiero, per raggiungere insieme la necropoli di Monte Saraceno e intraprendere un suggestivo viaggio nel tempo, alla scoperta dei Dauni tra racconti, vedute incantevoli, e profumi tipici del nostro territorio.
A seguire, per le ore 21:00, vi aspettiamo per una visita al Piccolo Museo Etnografico in via L. De Vita 10.
La nuova realtà espositiva, da gennaio contestualizza e dona giusta dimora alle diverse tracce storiche che numerosi mattinatesi ci hanno affidato, il tutto tra le melodie autentiche della tradizione musicale del nostro territorio.