Alla scoperta dei vini e delle cantine del Bel Paese: la Puglia incontra il Trentino Alto Adige

Interverranno Raffaele Fischetti presidente Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige e l'Enologo Daniele Galler
22 Maggio 2016
La Puglia incontra il Trentino Alto Adige
La Puglia incontra il Trentino Alto Adige

La Fondazione Italiana Sommelier Delegazione di Foggia prosegue il percorso già intrapreso alla scoperta dei vini e delle cantine del Bel Paese. Gli ospiti avranno l'opportunità di conoscere e apprezzare i vini della cantina Kellerei di Bolzano, una piccola grande realtà nel panorama della produzione enoica altotesina.

La degustazione è in programma per giovedì 26 maggio, turno unico ore 20.30 - 22,30 presso l'Hotel Residence Il Porto a Mattinata e sarà guidata da Maria Clara Menenti, Relatrice Ufficiale della Fondazione Italiana Sommelier. Interverranno: Raffaele Fischetti Presidente Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige e l'Enologo Daniele Galler.

"Una grande occasione di arricchimento tecnico e culturale, in linea con la nostra filosofia associativa: fare e fare bene. Grandi vini, tradizione e formazione a disposizione di chi ama fare reale "enogastronomia - sottolinea Giuseppe Cupertino, Presidente Fondazione Italiana Sommelier Puglia".
“L’unicità e la qualità richiedono tempo. Sin dalla fondazione nel 2001, in qualità di cantina legata alla tradizione, ci impegniamo a produrre vini di qualità e dal carattere regionale – afferma Daniele Galler. Con passione creiamo vini che non fanno mai dimenticare la loro provenienza”

In degustazione:

Pinot bianco 2015
Kemer 2015
Moscato giallo 2015
Sauvignon mock 2015
Gewurztraminer 2015
Gewurztraminer Kleinstein 2015
St Magdalener Huck am Back 2015
Pinot Nero 2015
Lagrein perl 2015
Moscato rosa 2014

Contributo di partecipazione € 25 a persona

Per info e prenotazioni contattare ristorante il Porto 0884 552550.

Fondazione Italiana Sommelier Puglia