Crescere con la tradizione... a Mattinata

Da marzo presso il MAD Music School partono i laboratori di musica popolare
21 Febbraio 2015
Crescere con la tradizione
Crescere con la tradizione

Arriva sul Gargano Crescere con la tradizione, il nuovo progetto del MAD Music School di Mattinata, che prenderà il via a Marzo.

Il laboratorio, aperto a tutti, sarà tenuto da Luigi Pagliara (La chitarra nella musica popolare) e Michele Bisceglia dei Sud Folk (Tammorra e tamburello tradizionale), due musicisti con significative esperienze musicali di musica popolare e folk.

Si tratta di un viaggio che parte dalla tradizione, con una panoramica storica e culturale sul repertorio popolare del Centro-Sud Italia, e arriva alle contaminazioni più moderne degli stili e dei generi.

“Questi nuovi corsi permetteranno ai nostri allievi di suonare il passato in chiave futura”: dicono i due docenti, a cui fa eco il direttore artistico Pasquale Arena: “Si tratta di un progetto che arricchisce l'offerta didattica del Mad, strizzando l'occhio alle tradizioni culturali del nostro territorio. Chitarra e tamburello possono accompagnare i canti o dare ritmo ai balli unitamente ad altri strumenti e siamo molto felici di aver inserito questa sperimentazione nella nostra scuola”.

Ai ritmi della pizzica, della tarantella, della tammurriata e del salterello si affiancheranno quelli più moderni del Latin di area Mediterranea/Pop-Rock/Hip-Hop/Tribal/Funk.

I corsi sono rivolti a chiunque voglia conoscere o migliorare le tecniche esecutive, senza limiti di età.

Per info 347.18.55.053 o www.musicartdoing.com

Samantha Berardino
Ufficio Stampa MAD