Leonardo Lapomarda: ''Il mio appello al voto''

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa
23 Maggio 2014

Cari mattinatesi, domenica 25 maggio saremo chiamati al voto per le elezioni amministrative e per quelle europee. Vorrei cominciare citando un tweet del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: "ultimi giorni di derby: rabbia vs speranza, vaffa vs idee, proteste vs proposte. Cambiare l'Italia, non insultare gli italiani". Stiamo parlando più o meno di ciò che sta accadendo anche a Mattinata.

Da una parte una SQUADRA VERA, la nostra, che da più di due mesi discute e dialoga con i cittadini, che ha un programma di governo chiaro e definito e soprattutto che non si è MAI permessa di utilizzare in questo periodo metodi e aggettivi deplorevoli dal punto di vista umano. Dall'altra parte vi è una coalizione che si regge sul risentimento morboso nei confronti di un uomo e del suo nucleo familiare.

Nella storia della nostra piccola comunità mai si era arrivati ad un punto così basso, dove per vincere le elezioni si usano metodi che definire incivili è poco e che tirano in ballo, vergognosamente, anche i familiari. Una coalizione che 'incolla' personalità e gruppi politici che fino a qualche mese fa si sputavano fango a vicenda, alcuni dei quali hanno condiviso in toto o in parte il percorso amministrativo, salvo poi fare il salto della quaglia. Ma l'Italia, sappiamo bene, è anche il Paese dei Razzi e dei Scillipoti, dove si arriva persino a rinnegare tutto ciò che si è fatto fino al giorno prima pur di trovar posto da qualche altra parte.

Si tratta dunque, cari concittadini, di scegliere tra chi vuole bene a Mattinata e chi vuole male a qualcuno, sic et simpliciter.

Il vaffa contro le idee, la rabbia contro le proposte, per l'appunto. Noi siamo noi, non le controfigure o i figliocci di personaggi esterni che manovrano i fili dietro alle foto dei 'santini', da anni.

Votare la Lista Scelgo Mattinata significa, inoltre, rimanere agganciati alla Regione Puglia, al Governo Nazionale e a quello europeo e questo significa tantissimo in termini di opportunità di finanziamenti in un periodo di vacche magre come quello che stiamo vivendo. Votare la Lista Civica Scelgo Mattinata significa votare un progetto, un programma, una speranza. Votare la Lista Civica Scelgo Mattinata significa votare per voi, che state leggendo, cari mattinatesi.

Buon voto a tutti!

#ScelgoMATTINATA
#ScelgoROBERTO
#ScelgoilPROGRESSO
#NoiSiamoUnaSquadraVERA
#NoiSiamoUnaVeraSQUADRA

Leonardo Lapomarda
candidato consigliere lista civica ''Scelgo Mattinata''