La Chiesa Abbaziale Santa Maria della Luce in Mattinata

Giovedì 14 gennaio, la presentazione dell'ultimo capolavoro di Luigi Gatta
11 Gennaio 2010
Chiesa Santa Maria della Luce
Chiesa Santa Maria della Luce

A due anni dalla pubblicazione del secondo volume del "cacciatore di tesori nascosti" Luigi Gatta, ex impiegato della Pubblica Amministrazione presenta ufficialmente la sua ultima fatica editoriale dal titolo "La Chiesa Abbaziale Santa Maria della Luce in Mattinata" pubblicata nel dicembre 2009 dall'Editore Luigi Basso.

L'autore esordisce nel 1985 sulla rivista GARGANOSTUDI per celebrare il trentennale dell’Autonomia Comunale di Mattinata. Nel 1996 solennizza il quarantennale della prima Amministrazione con la pubblicazione della prima parte dell’opera che si occupa delle vicende del nascente borgo/frazione di Mattinata nel secolo XIX.

Dopo gli ultimi lavori che hanno descritto gli eventi storico-amministrativi e i personaggi del piccolo borgo di Mattinata, giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 19,00, nel Salone Parrocchiale, Luigi Gatta presenterà il suo libro che parla dell'evoluzione della Chiesa Abbaziale Santa Maria della Luce, con proiezioni di un interessante documentario fotografico.

L'autore sarà affiancato da Antonio Latino e dall'ingegner Franco Piemontese, progettista e direttore dei lavori nel corso del più recente restauro risalente alla fine degli anni '90.

La Redazione