Premio Artistico Liberarte, IV Edizione 2009

La manifestazione si svolgerà sabato 30 maggio presso il Museo Civico di Mattinata
26 Maggio 2009
Premio Artistico Liberarte
Premio Artistico Liberarte

Si svolgerà a Mattinata, sabato 30 maggio 2009 alle ore 18:00 presso il Museo civico, in via D.Vittorio, la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Liberarte, manifestazione a carattere internazionale giunta alla sua quarta edizione.

Il concorso prevede la presenza di diverse categorie letterarie - arti visive come la poesia, narrativa, saggistica, teatro, pittura, fotografia, artigianato e video. Quest'anno le due sezioni in gara per il Premio sono state: opere sul territorio del Gargano e opere a tema libero.

I premi per la sezione "opere sul territorio Gargano" sono stati assegnati ad autori provenienti da altre regioni d’Italia, opere scritte, fotografie scattate in occasione di vacanze o brevi soggiorni trascorsi nel Gargano per descrivere questo stupendo territorio.



Premi speciali

  • Comune di Mattinata; Provincia di Foggia;

Premio Cultura

  • Macidi Gabriella Maddalena, Malo (VI);
  • Laudato Sabato, Nocera Inferiore (SA);
  • Bettozzi Armando, Roma.

In questa quarta edizione sono stati molti i premi assegnati, 30 autori provenienti da varie regioni d’Italia verranno a ritirare i premi a Mattinata, alcuni sono della provincia foggiana:

  • Conticelli Aurelia, Foggia;
  • Clemente Fidelia, Mattinata;
  • D’Altilia Grazia, Vico del Gargano (FG);
  • Trotta Giacomo e Trotta Cristina, Manfredonia (FG).

La cerimonia verrà presentata da Matteo Perillo, noto presentatore di Manfredonia, con interventi del sindaco di Mattinata, arch. Angelo Iannotta e del presidente del premio, Maria Cristina La Torre. Oltre al sindaco saranno presenti altre autorità locali che consegneranno i premi ai vincitori, la manifestazione proseguirà con lettura delle poesie, mostra delle opere premiate e intrattenimenti. Il Premio artistico è promosso dall’Accademia Il Convivio, sede di Mattinata, in collaborazione con il Comune di Mattinata e la Provincia di Foggia.

La redazione

Foto