Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Ultimi preparativi per la prestigiosa e sugestiva tappa garganica organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana
La XVIII Regata del Gargano organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, si svolgerà dall’11 al 13 settembre 2009 e sarà preceduta da 2 prove per l’assegnazione del V trofeo Inside Baia dei venti, in programma domani mattina nei pressi del porto di Manfredonia.
Le due tappe della regata costiera, si svolgeranno nelle giornate di sabato 12 settembre (Manfredonia-Vieste) e domenica 13 (Vieste-Manfredonia). Il briefing con equipaggi e armatori si terrà nella serata di venerdì in occasione della premiazione del trofeo Inside Baia dei Venti, presso la sede sportiva della Lega Navale di viale Miramare, a cui farà seguito un buffet con prodotti ittici offerto e preparato da “Pescanova”, azienda leader nella ristorazione. La stagione agonistica 2009/10 sarà ricordata non solo per la Regata del Gargano ma anche per il passaggio a Manfredonia del 21mo Giro d’Italia a vela, la manifestazione ideata e organizzata da Cino Ricci, alla quale ha partecipato la barca “Città di Manfredonia” armata dalla Lega Navale sipontina.
La partenza della prima tappa è fissata per sabato alle ore 10.00 dal campo di regata allestito appena oltre l’imbocco del porto commerciale. Il comitato di giuria, presieduto dal vicepresidente dell’ VIII Zona Fiv Giulio Torre, sarà composto da Giovanni Lombardi, Mario Frattarolo, Giuseppe Murgo, Angelo Laporta e Vito Moretti.