Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
Conclusa la prima tappa in Puglia
Davanti a circa 5000 persone provenienti da tutta la capitanata che gremivano piazza XX settembre Valter Veltroni ha concluso il suo primo tour elettorale in Puglia.
Assente a Foggia dal 1996, se si esclude una sua apparizione a Mattinata, unica in Puglia, in occasione delle elezioni amministrative del 2005, il candidato premier del Partito Democratico è arrivato a bordo dell’imponente pullman verde Euro 5 con il quale farà visita a tutte le province italiane.
Hanno fatta la loro comparsa sul palco, oltre al leader del PD, il senatore Nicola la Torre, vice presidente del gruppo parlamentare PD al Senato, Orazio Ciliberti, Sindaco di Foggia, Paolo Campo, candidato in pectore alle prossime elezioni provinciali, Michele Emiliano, segretario regionale e Valentina Lucianetti, presidente dell’Assemblea Provinciale del PD, alla quale è toccato il compito di accogliere e salutare Veltroni, proveniente dalle precedenti tappe pugliesi di Andria e Barletta.
Il discorso del candidato premier, preceduto da un breve intervento di Michele Emiliano, è durato all’incirca 40 minuti e ha toccato i punti fondamentali del programma tra i quali la riduzione delle tasse, legalità e sicurezza, non candidabilità di persone condannate, salario minimo di 1000-1100 euro, lotta alla precarietà, sviluppo di infrastrutture al Sud, nutrita presenza di donne nella vita politica e altro ancora.
Il comizio si è concluso sulle note dell’Inno di Mameli, nuova consuetidine introdotta da Veltroni a conclusione di tutti suoi appuntamenti elettorali.