Neve sul Gargano: imbiancate le località “Vergon del Lupo” e “Ai 3 confini”
- 13 Gennaio 2025
Per domani e dopodomani nubi sparse e aumento delle temperature rigide
La manifestazione si svolgerà dal 21 al 29 novembre 2008
Si svolgerà dal 21 al 29 novembre 2008 l’ottava edizione del Festival del Cinema Indipendente, promosso dalla Provincia di Foggia, con il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.
Il Festival ha come obiettivo la conoscenza del cinema sperimentale e autoprodotto, a basso costo, che affronta temi non commerciali. La manifestazione è articolata in sei sezioni ufficiali e due sezioni sperimentali. Novità assoluta di quest’anno è la sezione Visionary Journalism, riservata a documentari o docu-fiction su cronaca e attualità della durata massima 30 minuti. Si ripropone anche per questa edizione la sezione sperimentale TV Pilots, dedicata a progetti pilota “numero zero” per opere destinate alla fiction tv, tv movie, della durata massima di 60 minuti.
Le Sezioni ufficiali del Festival sono:
Ogni partecipante può proporre al massimo due opere – realizzate in data non precedente al 2006 – per ciascuna delle sezioni in concorso. Alla fase finale potrà comunque essere ammessa soltanto un’opera per autore.
Per maggiori informazioni, la copia integrale del bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.festivaldelcinemaindipendente.it