Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Il servizio sarà assicurato dall’Organizzazione di Volontariato ”Emergenza Radio Mattinata”
Un servizio di trasporto comunale per consentire a chi ha difficoltà motorie l’accesso al mercato settimanale. Lo ha deciso la Giunta comunale, a seguito dello spostamento del mercato. Da questo mese infatti il mercato del giovedì si svolge presso una nuova sede, quella della zona 167, tra via Monte Sacro, piazza Unione Europea e via Papa Giovanni Paolo II.
Lo spostamento dell’area del mercato “temporaneo ed in via sperimentale”, come si legge nell’ordinanza del sindaco Lucio Roberto Prencipe, si è reso necessario a causa della “ristrutturazione della pavimentazione della sede stradale e riorganizzazione degli spazi e degli arredi urbani”. Infatti, la vecchia “allocazione dei banchi del mercato settimanale, posti in corso Matino, non consente l’apertura e la susseguente messa in sicurezza del cantiere e potrebbe comunque creare situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità, nonché causare limitazioni ad un eventuale pronto intervento dei mezzi di soccorso, nonché disagio con conseguente danno economico per i commercianti titolari dei posteggi”.
Per agevolare la fruizione della nuova sede del mercato settimanale da parte di tutti quei cittadini che abbiano difficoltà motorie certificate come le persone ultrasettantenni, i non deambulanti e le donne in stato interessante, la Giunta comunale ha istituito per la mattinata del giovedì, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, il servizio di trasporto che verrà assicurato dalla Organizzazione di Volontariato “Emergenza Radio Mattinata”, che ha già dato la disponibilità ad assicurare il servizio, con l’automezzo comunale in dotazione alla stessa. La Giunta Prencipe ha anche individuato le soste del servizio di trasporto, che inizia da questa settimana: la partenza sarà dalla rotatoria (zona 167) con fermate presso la Stazione Carabinieri, l’ex mattatoio, via Rosati (Piazza dell’Emigrante) e Corso Matino (Monumento a San Pio da Pietrelcina).