A Mattinata fa caldo come in estate: 28 gradi e afa, la gente va ancora a mare
- 28 Settembre 2023
Tutto merito di un anticiclone nord africano che si è espanso fino all’Europa centro-orientale
Gli istituti scolastici interessati dalla chiusura sono quelli di via S. Pellico 16 (scuole elementari e medie) e di via Stinco 31 (scuola dell’Infanzia “Coppa della Madonna”)
Il Comune di Mattinata, attraverso recente ordinanza, ha disposto per domani, 5 novembre 2020, la chiusura di due edifici scolastici. La decisione è stata presa dal momento che saranno effettuati dall’Enel lavori su alcune linee elettriche nel paese.
Questo quanto disposto dall’ordinanza comunale:
Nella giornata di giovedì 5 novembre 2020 l’Enel ha comunicato che effettuerà dei lavori su alcune linee elettriche per rinnovo tecnologico di apparecchiature presenti nella cabina elettrica che alimenta parte del centro urbano di Mattinata.
I lavori, di particolare complessità, con sostituzione di trasformatore e quadro bt creeranno una disalimentazione delle zone interessate dai lavori, dalle ore 08:45 alle ore 16:30 della detta giornata.
I lavori interesseranno le zone del territorio con impianti intestati al Comune di Mattinata, siti in via S. Pellico 16 – sede dell’Istituto Comprensivo che ospita le scuole elementari e medie- e in via Stinco 31 -sede della scuola dell’Infanzia “Coppa della Madonna”. Considerato, pertanto, che l’interruzione dell’energia elettrica non consentirà il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Ritenuto, pertanto, opportuno e necessario, per le motivazioni sopra indicate, adottare la presente ordinanza per la chiusura degli edifici scolastici – sedi di via S. Pellico 16 (scuole elementari e medie) e sede di via Stinco 31 (scuola dell’Infanzia “Coppa della Madonna”) nella giornata di giovedì 5 novembre 2020.