Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Il giovane mattinatese si classificò primo ad un contest su Zooppa.com con un video su ambiente e telecomunicazione promosso da Telecom Italia e Legambiente
Si è tenuto questo pomeriggio al Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo (Maxxi) a Roma l’evento Futuro è sostenibilità che fa parte del progetto Capitale Digitale promosso da Telecom Italia, la rivista Wired e la Fondazione Romaeuropa. Capitale Digitale è un ciclo di incontri dove si discute di futuro, con personalità della stampa, della tecnologia, del mondo del business e della politica.
Il tema di oggi era “Futuro è sostenibilità”, ovvero il nostro futuro analizzato sotto quell’aspetto di sostenibilità, crescita compatibile e sfide tecnologiche e culturali da metter in campo per determinare un futuro più sostenibile. Tra le personalità presenti il Presidente di Telecom Italia Gabriele Galateri di Genola, Chicco Testa, Managind Director della banca Rothschild e Jamais Camais dell’Institute for the Future che ha introdotto una serie di trend fondamentali che rappresentano una sfida industriale, economica e sociale per l’umanità.
All’evento è stato invitato anche il mattinatese Raffaele Clemente in veste di vincitore del primo premio di un contest (una gara creativa) organizzato da Telecom Italia e Legambiente tramite la piattaforma Zooppa.com. Il video di Raffaele Clemente è stato particolarmente apprezzato da Telecom Italia per il suo messaggio semplice che sottolinea l’impegno che Telecom Italia ripone nelle sue tecnologie e nei suoi servizi per creare un ambiente migliore, a minore impatto.
Parte centrale del video è stata realizzata grazie ad alcuni suggerimenti forniti da Michele Giudilli, imprenditore mattinatese attivo nelle energie alternative, che ha individuato i temi chiavi del contributo delle tecnologie di telecomunicazione e digitali per la sostenibilità ambientale di Telecom Italia. Raffaele Clemente al termine dell’incontro è stato premiato direttamente dal Presidente di Telecom Italia, Galatieri di Genola.
Per visualizzare il video di Raffaele Clemente clicca qui