Lo scorso 15 marzo la Giunta Comunale ha approvato, con apposita Delibera n. 42/2022, l’indirizzo alla progettazione dell’intervento “Tra Cittadella e Parco dello Sport” nell’ambito del PNRR Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1.
L’intervento proposto che riguarda l’interconnessione tra le aree del campo sportivo Agnuli, le aree attrezzate sportive denominate “Marina” e “Monte Sacro”, il relativo percorso podistico e il circuito ciclabile a doppio senso di marcia per un importo di spesa complessiva presunta di €. 6.703.880,00 è risultato meritevole, pertanto sono stati assegnati i contributi per la progettazione definitiva ed esecutiva relativi ad interventi di messa in sicurezza di Comuni, Provincie e Città metropolitane da parte del Ministero dell’Interno.
L’investimento Sport e Inclusione Sociale è finalizzato a favorire il recupero delle aree urbane puntando sugli impianti sportivi e la realizzazione di parchi urbani attrezzati, al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale, soprattutto nelle zone più degradate e con particolare attenzione alle persone svantaggiate.
Il Comune di Mattinata è stato finanziato per la progettazione definitiva – esecutiva per un importo di 484.081,53 euro.