Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Riceviamo e pubblichiamo integralmente lettera inviata dall’Ass. mattinatese al Presidente del Gruppo Mediaset dott. Fedele Confalonieri
Antonio Sacco, assessore alle Attività produttive, Bilancio e Politiche dell’innovazione del Comune di Mattinata, ha inviato al Presidente del Gruppo Mediaset, dott. Fedele Confalonieri, una interrogazione riguardante le problematiche sul passaggio al digitale terrestre e in particolare alla forte limitazione che riscontrano i mattinatesi e i turisti, che soggiornano nel nostro territorio, dei più importanti programmi televisivi, tra i quali le reti MEDIASET.
Di seguito la lettera inviata:
Egregio Presidente,
Con palpabile imbarazzo mi permetto di sottrarLa per un momento dai suoi importanti impegni per sottoporre alla Sua attenzione una necessità della nostra comunità.Nel prezioso territorio del Parco Nazionale del Gargano, per la sua rinomata e forte vocazione turistica la cittadina di Mattinata è una importante realtà locale. Per un ampio periodo dell’anno, il suo territorio è meta di crescenti flussi turistici di diverse nazionalità.
Con l’attivazione del DTT si è avuto una forte limitazione nella disponibilità dei più importanti programmi televisivi, tra i quali gli stessi MEDIASET. A tutt’oggi il territorio nella sua interezza non è coperto da alcun ripetitore di segnali MEDIASET. La meravigliosa forgiatura orografica del territorio non è favorevole alla ricezione dei segnali televisivi MEDIASET già irradiati da ripetitori posizionati nei comuni viciniori.
Con il rispetto dovuto alle già pianificate strategie aziendali, con la presente missiva si vuole sensibilizzare la Sua autorevole persona, affinchè ci possa essere un particolare interessamento per l’attivazione dei necessari processi interni, utili alla risoluzione del problema prospettato.
L’occasione per assicurare da subito la più ampia disponibilità a condividere tutti processi burocratici – amministrativi necessari per la migliore e più veloce riuscita dell’obiettivo.
Lo scrivente nella piena convinzione di ricevere un positivo riscontro, saluta distintamente.
Antonio SACCO
Assessore alle Attività produttive, Bilancio e Politiche dell’innovazione