Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La manifestazione si è svolta domenica 18 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Mattinata
Domenica 18 aprile si è svolto a Mattinata presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo XXIII”, il primo Stage di Karate del Gargano. Hanno partecipato un centinaio di atleti delle due associazioni sportive “a.s.d. C.T.K.S.” di Mattinata seguiti dal loro allenatore Pasquale Gentile e il maestro Franco Troiano e la A.S. Funakoshi di Manfredonia con i suoi maestri Vincenzo e Salvatore Brigida.
Al cospetto di un impianto gremito di spettatori, si sono alternati numerosi atleti appartenenti ad una fascia di età molto ampia, dai 5 anni in su, che hanno dimostrato una notevole padronanza delle tecniche di questa disciplina. Molti dopo la stage, hanno affrontato anche l’ostacolo più grande, l’esame di cintura, che arriva dopo un periodo di duro ed intenso allenamento.
Una manifestazione molto spettacolare, che ha visto il culmine quando tre atleti hanno eseguito dei kata di livello superiore. Un momento che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, tale era alto il livello di concentrazione.